Sabato il gruppo sportivo  “A.S.D. JUDO KODOKAN CESENA 1966” ha partecipato con i suoi ragazzi allo stage Nazionale dell’A.D.O. (area discipline orientali), aperto ai tesserati U.I.S.P. ente  riconosciuto dal CONI.

Sabato mattina sono iniziate le lezioni di judo, la sala strapiena di judoka per assistere alla lezione del componente la Commissione Nazionale Claudio Bufalini, che si è prodigato nel parlare di muscoli addominali e il lavoro sbagliato che facciamo, ha proposto esercizi veramente stupefacenti e funzionali..

Alle ore dodici è arrivato il presidente Nazionale A.D.O. Franco Biavati, che facendoci sedere tutti in cerchio ci ha chiamati uno alla volta per premiarci del lavoro fatto, dopo qualche minuto ho sentito il mio nome: Vladimiro Burioli componente la commissione giovanile viene conferito il settimo dan (cintura bianca e rossa).

Grande emozione per il risultato ottenuto e grande soddisfazione anche per i ragazzi del judo kodokan Cesena 1966, che indossavano magliette con scritto sopra “VLADY IL MIO MAESTRO”  grande emozione per tutti i presenti.

Alla domenica mattina si continua lo stage con la lezione arbitrale, mentre continuano le lezioni, in un’altra sala sono iniziati gli esami per diventare insegnanti di judo con grado minimo secondo dan.

Raffaella Molari e Nadia Fellini impegnate per essere esaminate, passando da una commissione all’altra, senza farsi intimorire e alla fine sono state promosse co i voti più alti,

il Maestro Vladimiro Burioli  ci spiega che per poter insegnare ci sono materie difficili da studiare e il lavoro fatto dalle nostre ragazze è stato molto impegnativo.

Ringrazio la nostre nuove insegnanti Raffaella e Nadia per il nuovo impegno, inoltre ringrazio tutti quelli che ci anno sostenuto e aiutato per la nostra crescita.

Autore