Domenica al Palasport di Porto Potenza Picena, in provincia di Macerata si è svolto il terzo trofeo dedicato al maestro Sergio Linardelli in collaborazione con la società sportiva “judo Samurai“. Alla manifestazione erano presenti circa 200 atleti di varie società sportive provenienti da più zone dell’Italia. Dopo il saluto delle autorità, sono iniziate le gare su due tatami (materassina per praticare il judo).
Il primo atleta del Kodokan Cesena a salire sul tatami (tappeto di gara) è stato “l’esordiente B” Samuele Romagnoli che combatte come un vero drago vincendo con tutti i suoi avversari con ippon (punto pieno) che lo porta alla fine della sua pool sul gradino più alto del podio. “I nostri ragazzi si sono entusiasmati e caricati vedendo il loro amico stravincere e aspettano quando toccherà a loro. Salgono contemporaneamente i nostri due cadetti, Riccardo Santoro e Luca Gaetano Bonasia il primo combatte bene ma la semifinale gli fa lasciare il tatami e si classifica terzo mentre per il secondo la fortuna non lo aiuta, ma si classifica quinto. E l’ora di Marco Brandolini varie volte campione Italiano, ma da quando la sua categoria dipeso è cambiata, ma deve combattere con atleti più pesanti di quindici chili più di lui e deve faticare molto di più, ma questa volta il terzo gradino del podio è suo. Arriva finalmente l’ora della nostra atleta Cristina Rossi, sempre presente a ogni gara, si comporta veramente bene, i suoi combattimenti sono pieni di carica e in finale, però deve lasciare il primo posto alla sua avversaria ma si guadagna un ottimo secondo posto. Al termine della manifestazione quattro atleti su cinque si sono classificati salendo sul podio”.
La classifica finale degli atleti del Kodokan: 1° classificato: Samuele Romagnoli; 2° classificato: Cristina Rossi; 3° classificati: Riccardo Santoro e Marco Brandolini
5° classificato: Luca Gaetano Bonasia.
Prossimo appuntamento a novembre per la manifestazione “judo e armonia a Cesena” per i bambini e il il giorno dopo, il trofeo “Loris Romagnoli” gara aperta a tutti enti e federazioni, organizzato dalla nostra società sportiva.