Dopo più di 20 anni il campionato nazionale Uisp ritorna in Toscana grazie all’organizzazione della ASD Shin Do Kan che si è prodigata al meglio assieme al comitato territoriale di Firenze e al patrocinio del Comune per dare lustro a questa 50esima edizione. Sono 584 gli atleti impegnati e più di 50 le società coinvolte. Numeri altissimi soprattutto nelle categorie più giovani: gli Esordienti sono 237, i Cadetti 169, gli Junior 96, i Senior 82. Molte presenze anche nelle categorie femminili. Questi sono i numeri del 50esimo Campionato Nazionale Uisp che si è svolto durante tutto il weekend.

Due giorni intensi di judo che, ha visto tra i protagonisti pure gli atleti qualificati del judo Kodokan Cesena. Due giorni piene di emozioni altalenanti, un momento importante che sancisce la fine di un anno sportivo, la fine di un percorso e l’inizio di un altro.
Quest’anno torniamo a casa consapevoli di non aver ottenuto ciò che meritavamo, per l’impegno e la qualità del lavoro portato avanti con sacrificio ed abnegazione.

Quattro sono gli atleti che hanno difeso i colori di Cesena e il consuntivo racconta di una bella e lucente medaglia di bronzo per il nostro Romagnoli Samuele 🥉
Una nota di merito per Santoro Riccardo, Brandolini Marco, e Romagnoli Geremia per aver dato tutto e poco aver raccolto ma rientrano con un importante lezione per l’incommensurabile impegno che sempre e comunque mettono in campo.
Tempo di rialzarsi, si riparte per tornare più forti che mai…

Autore